Segretario

Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.

Municipium

Competenze

Il Segretario Comunale esercita le attribuzioni di legge, di Statuto e di Regolamento In tale ambito esercita le seguenti prerogative gestionali ed organizzative:

  • assiste alle sedute degli Organi dell’Ente
  • Giunta e Consiglio e redige i verbali delle deliberazioni adottate, curandone la successiva pubblicazione all’Albo Pretorio coordina o sovrintende l'attività dei Responsabili di Servizio, garantendone la sfera di autonomia gestionale;
  • cura l'integrazione ed il coordinamento tra tutte le attività e tutti gli interventi delle strutture;
  • verifica e controlla l'attività dei Servizi nel rispetto delle direttive impartite dal Sindaco;
  • formula proposte al Sindaco ed alla Giunta, anche ai fini della elaborazione di programmi, di direttive, di atti di loro competenza o di competenza del Consiglio Comunale;
  • imposta e coordina l'attività di programmazione operativa; effettua la verifica periodica del carico di lavoro e della produttività degli uffici;
  • l'adozione delle iniziative nei confronti del personale gestisce i processi di mobilità del personale fornisce le risposte ai rilievi degli organi di controllo sugli atti di propria competenza e alle richieste di pareri consultivi dei Responsabili di Servizio o dei Responsabili di unità di progetto.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza 4 Novembre, 5, 23038 Isolaccia SO, Italia

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 16:29

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