Municipium
Competenze
- Gestisce lo stato civile dei propri cittadini (nascita, matrimonio, unione civile, divorzio, decessi, cittadinanza e adozioni)
- Supporto alle attività di Polizia mortuaria
- Gestisce il servizio anagrafe della popolazione residente (ANPR) con apertura dello sportello al pubblico, istruisce le pratiche di iscrizioni per nascita, di immigrazioni, di emigrazioni, di variazioni di indirizzo, di variazioni generalità, di cancellazione per morte, il rilascio delle certificazioni, delle autentiche, degli atti di vendita di motoveicoli ed autoveicoli, rilascio delle carte d’identità e certificati per i minori, l’istruttoria per rilascio passaporti, sportello cittadini comunitari ed extracomunitari, segue tutte le problematiche ed aggiornamenti dei cittadini italiani residenti all’estero
- Gestisce il testamento biologico (DAT)
- Statistiche e Censimenti
- Mantiene le liste elettorali costantemente aggiornate, istituisce ed aggiorna l’albo scrutatori e presidenti di seggio, rilascia ed aggiorna le tessere elettorali, rilascia certificazioni ed elenchi elettori
- Garantisce lo svolgimento delle consultazioni elettorali
- Si occupa della tenuta dell’albo giudici popolari
- Istituisce ed aggiorna le liste di leva militare
- Gestisce le pratiche dello Sportello Fondo sostegno affitti in collaborazione con la Regione Lombardia
- Rilascia ed aggiorna la carta sconto benzina
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
area
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : marianna.rocca@comune.valdidentro.so.it
Marianna Rocca : 0342/921937
Indirizzo mail : elena.valgoi@comune.valdidentro.so.it
Elena Valgoi : 0342/921921
Indirizzo mail : elena.pradella@comune.valdidentro.so.it
Elena Pradella : 0342/921936
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari apertura al pubblico
Da lunedì al venerdì: 8.30 – 12.00
martedì e mercoledì: 14.00-16.30
Sabato: 1° sabato del mese
Al momento non é stata individuata la figura del Titolare di incarichi di E.Q. Pertanto le rispettive funzioni sono temporaneamente attribuite al Segretario Comunale, con potere sostitutivo, giusto Decreto Sindacale n. 125/2015.
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 09:23